Juventus, Giaccherini: "Napoli, la nostra antagonista"

Pubblicato il 14 ottobre 2012 alle 15:47:05
Categoria: Nazionali
Autore: Redazione Datasport.it

Non solo Italia. Emanuele Giaccherini, durante la consueta conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, affronta questioni legate alla nazionale azzurra ma anche tematiche legata alla sua Juventus, su tutte il big match di sabato in campionato contro il Napoli: "Rispetto all'anno scorso i partenopei hanno più consapevolezza e più forza - sottolinea l'esterno toscano -. Loro sono la nostra reale antagonista: il campionato dirà se il Napoli sarà all'altezza della Juve e viceversa. Ad ogni modo parliamo dopo la partita di martedì contro la Danimarca".

Ecco così che Giaccherini sposta il focus sulle 'questioni azzurre', partendo da Gigi Buffon, infortunato dell'ultima ora: "Gigi ha avuto un affaticamento ma noi speriamo che possa giocare - rivela il bianconero -. Sta meglio, ma una decisione sarà presa solo nelle prossime ore". Dopo il successo per 3-1 in Armenia, ora l'Italia dovrà vedersela a San Siro contro l'ostica Danimarca, una delle avversarie più temibili del girone: "E' una partita importantissima, loro sono un avversario molto forte ma dobbiamo andare in campo come in Armenia, con quello stesso spirito, cercando di vincere per mantenere il primato".

Osservato speciale Nicklas Bendtner, compagno di Giaccherini nella Juventus, fino ad ora poco utilizzato in bianconero. "E' un giocatore importante che in passato ha fatto bene. Nell'ultima partita ha segnato e sta bene, dovremo tenerlo d'occhio - conclude il centrocampista -. Se può diventare importante per la Juve? Ha grandi qualità, è forte fisicamente e molto bravo di testa: può tornare comodo nella stagione anche perché ha caratteristiche diverse dagli altri nostri attaccanti".