Juventus: Guardiola rilancia, 60 milioni per Bonucci

Pubblicato il 8 luglio 2016 alle 20:26:37
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Difficile resistere a certe cifre, anche se sei la Juventus e il giocatore che rischi di dover salutare si chiama Leonardo Bonucci. Nel giorno della presentazione di Pep Guardiola il Manchester City ha inviato una proposta da capogiro al club di corso Galileo Ferraris: 60 milioni di euro al club bianconero e 40 milioni di euro in cinque anni al giocatore, che attualmente a Torino ne guadagna 3,7 a stagione. E qualcosa adesso si muove per davvero.

Soldi a parte, l'appeal che offre un personaggio come Guardiola potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa: l'ex tecnico del Barcellona ha sempre dichiarato di avere un debole per il difensore viterbese, e pare essere proprio lui il tassello mancante per completare la già incredibile rosa con la quale Pep proverà l'assalto a Premier League e Champions.

Un altro fattore da considerare è il seguente: Bonucci ha appena prolungato con la Juventus, ritoccando il suo precedente ingaggio e portandolo a quasi 4 milioni di netti. Dopo l'Europeo giocato da protagonista era normale l'interessamento di club così prestigiosi, ora toccherà ad Agnelli e Marotta capire quali carte giocarsi per trattenere in Serie A quello che senza dubbio è uno dei centrali più forti e affidabili in circolazione.