In attesa di capire quando e se si potrà tornare a giocare entro l'estate, la Juventus si interroga sul futuro di Gonzalo Higuain: un eventuale addio dell'attaccante argentino potrebbe aprire le porte all'arrivo di un grande bomber. Oltre ad Icardi, in lizza c'è anche Arek Milik
Sembrano lontani i tempi di Napoli per Gonzalo Higuain che, nella stagione 2019-2020, ha disputato 34 partite segnando 8 reti e portando alla causa anche 8 assist. Un rendimento sì buono ma che, se commisurato ad altri bomber a livello europeo, evidenziano il calo del Pipita che, al termine della stagione, potrebbe dare l'addio alla Juventus. Le ultime indiscrezioni, infatti, parlano di due ipotesi concrete per il futuro dell'ex Milan e Napoli: l'argentino, infatti, potrebbe proseguire la propria carriera in MLS - Schelotto lo vorrebbe ai Los Angeles Galaxy - o, in maniera più romantica, al River, dove tutto è cominciato.
E la Juventus? In casa bianconera, dopo aver riscoperto l'importanza di un giocatore di assoluto livello come Paulo Dybala, ci si interroga su chi possa essere il '9' in grado di prendere il posto di Higuain, per comporre un attacco stellare con Cristiano Ronaldo e appunto Dybala. Al momento la pista più calda è quella che porta a Parigi, perché il PSG pare intenzionato a riscattare Mauro Icardi dall'Inter per una cifra vicina ai 70 milioni di euro ma poi venderlo in estate, con l'obiettivo di fare un affare, vendendolo a cifre più alte o inserendolo come pedina di scambio per arrivare a qualche giocatore in uscita dalla Juventus, Pjanic su tutti. L'alternativa a Maurito, secondo quanto riportato da Tuttosport, si chiama Arkadiusz Milik: l'attaccante polacco del Napoli, infatti, è in scadenza di contratto nel 2021 e, in caso di mancato rinnovo, potrebbe lasciare la Campania già in estate. Oltre al Milan e all'Atletico Madrid, sull'ex Ajax si è inserita anche la Juventus che fiuta l'affare. Molto, chiaramente, dipenderà dal futuro di Higuain ma il Pipita è sempre più lontano dalla Juve: per questo i bianconeri cercano e studiano alternative, anche se, come detto, il nome di Icardi è quello in cima alla lista dei desideri di Paratici & Co.