Nei mesi di calciomercato, lo scaricabarile è un'usanza piuttosto frequente. Stavolta è
Gonzalo Higuain a metterla in atto: nel giorno della sua prima conferenza stampa da giocatore della
Juventus, il Pipita ci tiene a ringraziare l'amore tradito, il Napoli. Fatta eccezione per una persona: "Andarmene è una scelta mia, ma mi ha spinto
De Laurentiis a prenderla. Non avevo più un rapporto con lui, non volevo averci più a che fare
nemmeno per un minuto", le parole al veleno dell'argentino.
Higuain non si sottrae alle tante domande sul Napoli: "In questi giorni ho voluto rimanere in silenzio - spiega il capocannoniere della scorsa Serie A -, restare da solo con la mia famiglia per riflettere. Ho passato tre anni meravigliosi in azzurro, non posso che ringraziare l'ambiente per tutto l'affetto che mi ha donato. Ma ho fatto questa scelta e sono felice per questo. Sarri? Per me è stato un grandissimo allenatore, mi ha fatto crescere molto. Se si è arrabbiato perché sono andato via senza salutarlo chiedo scusa. Ora però penso soltanto alla Juventus".
La Juventus, appunto. Ecco le considerazioni di Higuain sulla sua nuova avventura: "Il triplete deve essere l'obiettivo per una squadra abituata a vincere: sarebbe un sogno, ma bisogna lavorare duramente perché si realizzi. Nella vita a volte una persona deve fare delle scelte: ho scelto la Juve perché è una società abituata a vincere. Per me essere qui è una gioia immensa, ancora non me ne rendo conto. Voglio dimostrare alla società che ha fatto bene a prendermi. Dybala? E' un amico e ci siamo già parlati: sarà un piacere giocare con lui". Un po' meno per gli avversari.