La Juventus non si ferma più. Dopo gli acquisti di Dybala e Khedira, il club bianconero potrebbe mettere presto a segno un altro grande colpo di mercato. Allegri, infatti, non ha mai nascosto il desiderio di avere in rosa un trequartista puro: in cima alla lista c'è il brasiliano Oscar per il quale, però, il Chelsea chiede 40 milioni. E resta in piedi la pista che porta all'ex interista Wesley Sneijder, la cui valutazione si aggira sui 15 milioni.
Il trequartista è sempre stato un chiodo fisso di Allegri che, già ai tempi del Milan, per quel ruolo adattò giocatori come Boateng ed Emanuelson. E anche quest’anno, non avendo in rosa un uomo con quelle caratteristiche, il tecnico livornese ha dovuto fare di necessità virtù schierando dietro le punte Vidal e Pereyra. Logico quindi che, in vista della prossima stagione, Allegri voglia avere a disposizione un trequartista puro. L’obiettivo numero uno è Oscar, 23enne brasiliano del Chelsea: piace sia per le sue capacità tecniche, sia per la sua duttilità tattica che gli consente di ricoprire anche i ruoli di seconda punta e attaccante esterno. Oscar, però, costa tanto: ha una valutazione di mercato di 40 milioni, il suo contratto con i Blues scade nel 2019 e Mourinho non sembra intenzionato a privarsene a cuor leggero. A meno che, sul tavolo della trattativa, non venga messo il nome di Paul Pogba.
L’alternativa a Oscar, decisamente più abbordabile economicamente, è un vecchio pupillo di Allegri: si tratta di Wesley Sneijder, uno dei protagonisti dell’Inter del Triplete. L’olandese ha 31 anni (otto in più del brasiliano) ma è ovviamente un giocatore di grandissima esperienza internazionale e conosce perfettamente il calcio italiano. Il suo contratto con il Galatasaray scade nel 2016: per averlo a Vinovo la Juve dovrebbe sborsare una somma intorno ai 15 milioni di euro.