Juventus-Inter: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 novembre 2023 alle 18:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Juventus e Inter si affrontano in un match molto atteso, che vale il primo posto in classifica. Tante le assenze da ambedue le parti, con i bianconeri che hanno grossi problemi a centrocampo mentre i nerazzurri si ritrovano con una difesa da inventare.

Siamo appena un terzo di campionato e forse fare certi proclami può suonare ancora un po’ azzardato, ma dire che quella di domenica sera tra Juventus e Inter possa essere una sfida scudetto non sembra così utopico, alla luce di quanto hanno fatto vedere le due formazioni in queste prime 12 giornate, in cui hanno fatto il vuoto su tutte le altre inseguitrici. Le compagini guidate da Inzaghi e Allegri si presentano allo scontro diretto rispettivamente con 31 e 29 punti conquistati sui 36 disponibili. Il Milan, terzo, ne ha 23 ed è già abbastanza attardato. C’è un dato che più di tutti indica la solidità delle due squadre ed è quello relativo ai gol presi: solo 6 dai nerazzurri, esattamente mezzo a partita, e uno in più dai bianconeri, 7, di cui 4 in una sola partita, quella con il Sassuolo, che è stata l’unica formazione a far piangere sia Inter che Juve in un avvio di campionato che altrimenti sarebbe stato quasi perfetto.

Ha fretta di cucirsi sul petto lo scudetto della seconda stella l’Inter, mentre la Juventus vuole cercare di capitalizzare al massimo il vantaggio di non disputare le coppe europee, potendosi concentrare unicamente sulla corsa al tricolore, obiettivo diventato d’obbligo per riscattare le ultime deludenti stagioni. Quella dell’Allianz Stadium ovviamente è solo una tappa di un cammino ancora lunghissimo, ma molto utile per fornire delle risposte, soprattutto ai bianconeri, che dopo questo test capiranno se potranno essere da scudetto oppure no, ma anche ai nerazzurri, che vogliono capire se sono effettivamente i veri favoriti del campionato. Inzaghi si affida principalmente a Lautaro Martinez, autore di un inizio da sogno, con già 12 centri solo in campionato, mentre Allegri spera di ritrovare i gol di Vlahovic e Chiesa, da troppo assenti nel tabellino dei marcatori. L’ala italiana per la verità il gol l’ha già ritrovato, ma in Nazionale, mettendo una firma addirittura doppia al 5-2 alla Macedonia che ha aperto le porte di Euro 2024 agli azzurri di Luciano Spalletti.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-INTER SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS