Juventus: Khedira, allarme rientrato

Pubblicato il 4 settembre 2017 alle 18:17:13
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

I tifosi della Juventus ed i tedeschi possono tirare un sospiro di sollievo: Sami Khedira è tornato, ed è a disposizione sia dei bianconeri, sia di Joachim Loew. L'ex centrocampista del Real Madrid, infatti, aveva accusato un'infiammazione al ginocchio, che ne aveva tra l'altro pregiudicato l'utilizzo da parte della Mannschaft per la partita di qualificazioni del Gruppo C contro la Repubblica Ceca, match vinto 2-1. Ora, per la sfida contro la Norvegia, Khedira sarà a disposizione del ct tedesco in un match che potrebbe consegnare la qualificazione matematica Russia 2018 alla Germania.

Il numero 6 della Juventus ha recuperato, forte anche della volontà di giocare nella sua Stoccarda. Proprio lì, Khedira ha dato i primi calci al pallone, crescendo nelle giovanili del club. Per questo, il calciatore si è reso autore di un grande gesto, regalando 1200 biglietti della sfida alla Norvegia a dei ragazzini in condizioni disagiate.

"E' importante permettere anche a loro di vivere nuove esperienze. Molti non hanno mai potuto assistere ad una partita, spero di dar loro questa possibilità", le parole del centrocampista bianconero, pronto anche ad accogliere un connazionale alla JuventusBenedikt Howedes: "Lo conosco da molti anni, abbiamo giocato insieme e contro. E' una brava persona, ed ha carattere. Sarà importante per noi, perché è intelligente e bravo tatticamente. La Serie A sarà una grande occasione per lui".