Foto www.imagephotoagency.it
La Juventus si reinventa, ed irrompe in un altro mercato: quello della serialità televisiva. Come annunciato dallo stesso colosso, Netflix, sito di streaming, noleggio e produzione di contenuti originali quali serie tv, film e documentari, ha annunciato che produrrà, dall'inizio del 2018, una docu-serie sulla squadra bianconera. I campioni d'Italia saranno la prima società calcistica a partecipare ad un documentario originale di Netflix. L'obiettivo è quello di raccontare il clima attorno al calcio e alla settimana di lavoro da una prospettiva diversa. Verrà seguita la Juventus nelle partite, ma anche negli allenamenti e nei momenti intimi di giocatori ed allenatore.
Soddisfazione da parte di Federico Palomba, Co-CRO della Juventus: "Siamo orgogliosi di essere la prima società calcistica a far parte di questo progetto e di questo documentario originale prodotto da Netflix. E' la conferma della nostra volontà di rinnovarsi ed essere un Brand a tutti gli effetti, tentando di raggiungere i nostri tifosi in tutto il mondo. C'è entusiasmo anche negli studi di Netflix, stando a quanto rivela Erik Barmack, vicepresidente delle serie originali del colosso web: "Netflix è la casa degli appassionati, e non esistono tifosi con più passione di quelli della Juventus. Siamo felici per questa possibilità di avere accesso alle informazioni di una delle squadre di calcio più importanti del mondo".