Juventus-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 13 settembre 2023 alle 11:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione datasport.it

Ad aprire il programma di Serie A dopo la sosta è il match dell’Allianz Stadium tra la Juventus, che insegue le milanesi con 7 punti, e la Lazio, reduce dal colpaccio al Maradona con il Napoli. Bianconeri alle prese con il caso di doping di Paul Pogba.

Non è un sabato qualunque quello che apre la quarta giornata di Serie A, la prima dopo la sosta dovuta agli impegni delle nazionali. E’ proprio un sabato italiano, verrebbe da dire, perchè pronti via e ci sono subito due big match a monopolizzare un sabato pomeriggio che si preannuncia molto scintillante e ricco di emozioni. Prima del Derby della Madonnina tra Inter e Milan all’ora dell’aperitivo, con in palio il primo posto in classifica, i riflettori sono puntati sull’Allianz Stadium dove si affrontano Juventus e Lazio. Due formazioni che per motivi differenti sono arrivate alla sosta con il sorriso. I bianconeri da un lato hanno iniziato in maniera tutto sommato positiva quello che dovrebbe essere il campionato della riscossa, dopo quello da incubo della passata stagione, culminato con l’esclusione dalle coppe europee, che potrebbe comunque rappresentare un vantaggio per la stagione in corso.

Nelle prime 3 giornate, la Vecchia Signora ha conquistato 7 dei 9 punti a disposizione, fallendo la vittoria solo nel match con il Bologna, viziato da diversi errori arbitrali da una parte e dall’altra. Prima e dopo sono arrivate due vittoria convincenti, entrambi in trasferta, prima a Udine e poi a Empoli. Poi c’è stata la tegola della positività al doping di Paul Pogba, con il francese, quasi mai schierato in realtà a causa dei molteplici infortuni, che va incontro a una lunga squalifica. Con il giallo del farmaco “proibito” che il giocatore avrebbe ordinato senza il benestare della società. Cosa che se confermata potrebbe anche portare alla rescissione contrattuale. In casa Lazio invece era ritornato il sereno con la grande vittoria di Napoli, confezionata da Luis Alberto e Kamada, con la regia di Felipe Anderson. In precedenza la formazione di Sarri aveva effettuato addirittura una doppia falsa partenza, perdendo abbastanza clamorosamente sia con il Lecce che con il Genoa. Il test di Torino è importante per il tecnico toscano, che deve capire qual è il vero volto dei capitolini dopo le prime prestazioni a dir poco altalenanti.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS