Juventus, altra grana: Lichtsteiner salta il Napoli

Pubblicato il 24 settembre 2015 alle 14:51:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Non basta il difficile momento dal punto di vista di gioco e risultati: la Juventus, in vista della delicatissima trasferta di Napoli di sabato sera, deve registrare un'altra ssenza forzata. Stephan Lichtsteiner salterà infatti la sfida contro i partenopei a causa del problema respiratorio che ha portato alla sua sostituzione nell'intervallo della gara col Frosinone.

"A seguito del malessere con difficoltà respiratorie accusato nell'intervallo della partita contro il Frosinone - riporta il comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus -, ieri sera Lichtsteiner è stato portato all'ospedale Mauriziano per accertamenti dove è rimasto in osservazione fino a questa mattina. La completa risoluzione della sintomatologia ha consentito le dimissioni e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Il giocatore oggi non si è allenato e difficilmente potrà essere disponibile per la prossima gara con il Napoli".

Un'altra tegola per Massimiliano Allegri, che al San Paolo potrebbe tornare forzatamente alla difesa a 3 con Barzagli (o Caceres), Bonucci e Chiellini, modulo già adottato nella ripresa della sfortunata sfida con il Frosinone. Un modulo che di certo dà più garanzie in fase difensive al tecnico livornese. E sabato sera, contro il potente attacco del Napoli di Sarri, la Juve potrebbe davvero aver bisogno di ritrovare la solidità di un tempo.