Le sconfitte con Psg e Benfica obbligano i bianconeri a fare il pieno nelle due sfide con il Maccabi per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La netta vittoria con il Bologna in campionato ha ridato fiducia agli uomini di Allegri.
La sosta è servita alla Juventus, che contro il Bologna ha offerto finalmente una prestazione convincente dopo i tanti balbettamenti nelle prime giornate di campionato. Un 3-0 limpido, come non si vedeva da tempo, e così i bianconeri sono ripartiti di slancio dando un calcio alla crisi che si era acuita con la clamorosa sconfitta di Monza prima della pausa per gli impegni delle nazionali. Adesso la missione che attende gli uomini di Allegri è quella di tenere aperto fino all’ultimo un girone di Champions League che sembra già compromesso dopo le prime due partite, perse contro Paris Saint Germain e Benfica, che comandano il raggruppamento a punteggio pieno, mentre la Juve è ancora ferma al palo proprio come il Maccabi Haifa, che affronterà questa settimana a Torino e la prossima in Israele.
Fare 6 punti contro quella che almeno sulla carta è la cenerentola del girone è indispensabile, per poi giocarsi tutto nelle due partite di ritorno contro i parigini e i portoghesi. Ma guai a sottovalutare gli israeliani, che hanno saputo vendere cara la pelle nelle prime due partite. Contro il Benfica, la formazione di Barak Bakhar è crollata solo nel secondo tempo, dopo aver retto per 50 minuti, mentre al Psg ha saputo mettere paura sbloccando per prima il risultato al Sammy Ofer Stadium con Chery, prima di arrendersi all’attacco atomico dei francesi che hanno ribaltato il punteggio con il fantastico trio Messi, Mbappé e Neymar. La Juventus invece ha rimediato un doppio 1-2, dal sapore però diverso. Onorevole, se così si può definire, la resa al Parco dei Principi, mentre con il Benfica i bianconeri hanno giocato una delle peggiori partite, illudendosi subito con Milik per poi venire surclassati dai portoghesi, che alla fine avrebbero anche potuto vincere con uno scarto superiore.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-MACCABI HAIFA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS