Juventus, Mandzukic pazzo di Allegri: "Tra i migliori in Europa"

Pubblicato il 7 febbraio 2018 alle 17:52:03
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Massimiliano Allegri ha stregato Mario Mandzukic. Con sette gol dall'inizio della stagione, il croato è il terzo miglior marcatore della Juventus ma, all'occorrenza, è anche uno dei migliori terzini, centrocampisti ed esterni a disposizione del tecnico toscano. Una abnegazione, quella dell'ex Bayern Monaco ed Atletico Madrid, figlia di una fiducia incondizionata nei confronti dell'operato di Allegri.
 
Una stima che traspare chiaramente dalle parole di 'Super Mario': "Anche se parlo poco, l'ho detto e lo ribadisco: Allegri è uno dei migliori in Europa, lo dimostra con il suo lavoro e i risultati parlano chiaro a suo favore - assicura nel corso di una intervista ai microfoni di Sky Sport -. Sono felice di poter lavorare con lui, perché è uno che sa ascoltare. Anche in questa stagione punteremo a vincere tutto, anche se sappiamo che sarà difficile arrivare fino in fondo in tutte e tre le competizioni. Noi però giochiamo per quello".
 
Il croato è un vero e proprio jolly, utile in qualsiasi zona del campo: "A me questo ruolo piace molto – conferma l'idolo dei tifosi bianconeri -, in questo modo posso comunque essere vicino alla porta avversaria. Il mio compito principale è fare molta attenzione alla fase difensiva, ma allo stesso tempo dare il mio contributo in attacco".