Miglior centrocampista del campionato e scudetto già in bacheca. Anima, cuore, piedi raffinati, gol e assist. Finale di Coppa Italia da giocarsi contro il Napoli, Europeo alle porte da pilastro dello schieramento di Prandelli. Claudio Marchisio è uno dei talenti più puri sfornati dal nostro calcio negli ultimi anni, ma, da fresco Campione d'Italia con la maglia della Juventus, si sente solo all'inizio.
"Ho ancora un sogno per questa stagione straordinaria - dice il bianconero a margine della presentazione della nuova campagna Pepsi 2012 -. Tra Juve e Nazionale ho ancora due trofei da provare a conquistare, li voglio entrambi". "Quest'anno ho avuto grandi soddisfazioni a livello personale - ha proseguito il centrocampista -, è stata una stagione importante. Ho segnato dieci gol con la Juve e uno in Nazionale, credo di essere migliorato tanto. Per il momento non poteva andare meglio. Sono contento di aver realizzato il sogno dello scudetto, ho sempre creduto che il duro lavoro e il sacrificio alla fine avrebbero pagato. I momenti brutti non sono certo mancati in passato, ma la soddisfazione che provo oggi è anche frutto dei sacrifici di ieri".
Infine, non può mancare una battuta sull'amico Balotelli, tirato in ballo anche quando non ne combina una delle sue. E a chi gli chiede di un possibile ritorno in Italia di SuperMario, Marchisio dice: "Lo sento spesso, ma tutto quello che so è che vuole fare un grande Europeo".