Dopo il disastroso avvio di campionato, con due sconfitte in altrettante gare, la Juventus raccoglie i cocci ed inizia a recuperare pedine importanti. Claudio Marchisio ha completamente recuperato dalla lesione al retto femorale destro e svolge ormai tutti gli allenamenti in gruppo: sarà a disposizione di Massimiliano Allegri già per la gara di Serie A contro il Chievo. Prosegue invece il lavoro di riabilitazione per Sami Khedira: possibile il suo rientro tra due settimane.
L'assenza di Marchisio ha pesato moltissimo nelle prime due gare contro Udinese e Roma. Allegri è stato obbligato ad inserire in cabina di regia Simone Padoin, con risultati non certo esaltanti. Ora il 'Principino' sta per tornare e contro il Chievo l'ex tecnico del Milan potrebbe già schierarlo dal primo minuto, affiancato da Paul Pogba e Roberto Pereyra. Importante anche il suo recupero in ottica Champions, con i vicecampioni d'Europa che esordiranno il 15 settembre nella tana del Manchester City.
Più complicata la situazione relativa a Khedira, ma anche in questo caso Allegri sta ricevendo notizie incoraggianti dallo staff medico. Lo stiramento subito nell'amichevole di agosto contro il Marsiglia è quasi assorbito, il tedesco ex Real Madrid ha ancora bisogno di tempo per recuperare la condizione fisica. Nella prossima settimana Khedira potrebbe tornare ad allenarsi col gruppo, probabile un suo rientro tra i convocati per Napoli-Juventus del 26 settembre.