La Juve si prepara a chiudere tre colpi. Marotta e Paratici sono usciti allo scoperto: Iturbe, Morata ed Evra vogliono la maglia bianconera. Ma andiamo per ordine. Per quanto riguarda il fantasista del Verona si tratta di un vero e proprio tira e molla: l’offerta della Juve è di 21 milioni più Quagliarella o Marrone, mentre il Verona non scende dalla richiesta di 30 milioni cash. Sullo sfondo ci sono Milan e Roma. L’impressione è che Marotta e Paratici non vogliano assecondare le richieste di Sogliano, ds del Verona, e la prossima settimana sarà decisiva.
Capitolo Morata: il 21enne attaccante del Real Madrid ha ricevuto tantissime offerte, ultima in ordine di tempo quella del Monaco. Risposta: “No, voglio solo la Juve”. Giuseppe Bozzo è l’intermediario che sta portando avanti la trattativa, la Juve offre un prestito oneroso con diritto di riscatto di 20 milioni, mentre il Real vorrebbe la possibilità del controriscatto. Se la società di Florentino Perez dovesse prendere Falcao, allora le porte di Torino per Morata si spalancherebbero.
Infine Patrice Evra. Il 33enne francese dopo aver rinnovato col Manchester United sembrava sicuro di non partire, invece la corte serrata della Juventus ha avuto gli effetti sperati. L’ex giocatore di Marsala e Monza pare abbia chiesto la cessione al suo club. La Juve ha già l’accordo con Evra: 3,5 milioni di euro all’anno, mentre al Manchester sembra disposta ad offrire fino a due milioni. Lo United dal canto suo vorrebbe 4 milioni, ma si può trattare. La scelta di partire da parte di Evra dipende anche dall’arrivo di Luke Shaw, terzino del Southampton che potrebbe prendere il suo posto.