Juventus, Marotta: "Hamsik a gennaio? Non credo"

Pubblicato il 6 settembre 2015 alle 11:18:26
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Marotta torna a parlare di mercato a Cernobbio, intervenendo al Forum Ambrosetti. "Abbiamo cercato diversi giocatori - spiega il dg bianconero - ci interessiamo sempre ai migliori. Non siamo riusciti a prenderli tutti, ma abbiamo comunque un grande gruppo che lo scorso anno ha vinto tutto eccetto la Champions. Per fare meglio rispetto al 2014-15 ce ne vuole. Siamo una società forte, abituata a vincere ma anche a soffrire. Faremo così anche quest'anno".

Tra i nomi trattati oltre a Draxler, Goetze e Pjanic c'era anche quello di Hamsik. Marotta, però, non è fiducioso sulla possibile ripresa della trattativa a gennaio. "Non credo che la trattativa possa riprendere a gennaio perché abbiamo preso Hernanes che è un giocatore importante. Siamo all'inizio del campionato e la classifica non fa testo. Ritrovare la vittoria contro il Chievo è fondamentale per iniziare la rincorsa. Pensiamo ancora allo Scudetto e non giochiamo il campionato solo per partecipare. La differenza tra la campionato e la Champions è la lunghezza del calendario. In Europa non si può sbagliare".

Marotta chiude poi con una frecciatina a Pirlo. "Le critiche in Nazionale? Credo che ogni giocatore debba capire quando è il momento di appendere le scarpe al chiodo, non so se per lui sia già arrivato. Sicuramente è una scelta che deve fare lui".