Con la Coppa Italia e il quinto scudetto di fila messi in bacheca, per la Juventus è già tempo di mercato. Intervenuto a margine della mostra l'Arte di vincere, l'ad bianconero Beppe Marotta non si è sottratto alle domande dei cronisti presenti: "Dani Alves? Non nascondo nulla, abbiamo puntato su di lui le nostre attenzioni. Va stabilito il rapporto tra lui e il Barcellona. Nel caso si arrivasse a una disponibilità sua, cercheremo di andare a delineare un rapporto contrattuale con lui. Sono molto ottimista".
Ancora tutto da delineare, invece, è il futuro di Morata. Il Real Madrid, infatti, potrebbe esercitare il contro-riscatto: "Abbiamo incontrato Perez a Milano, ma affronteremo questo argomento la prossima settimana in un summit che da una parte sarà chiarificatore per la posizione di Alvaro e dall'altra per valutare con il Real Madrid eventuali opportunità. C'è questa spada di Damocle che permette al Real di detenere il diritto di decidere il destino del giocatore. Quindi cercheremo, laddove fosse possibile, di portarcelo a casa".
Non poteva ovviamente mancare una considerazione su Mascherano e André Gomes, centrocampisti seguiti a lungo dalla Juve: "Sono operazioni difficili anche se si tratta di giocatori molto interessanti. Però, accanto a questi due nomi ce ne sono altri. Sicuramente quest'anno è anche il primo anno che il regolamento interno prevede una rosa molto ristretta. Queste sono norme della Figc. Andremo a ritoccare la rosa con delle operazioni, poche ma di grande qualità".