"Campionato falsato? Ormai questo aggettivo è ricorrente, ma in un campionato episodi si bilanciano e alla fine vince il migliore". Con queste parole l'ad della Juventus Beppe Marotta risponde indirettamente al Napoli dopo le polemiche seguite al match pareggiato 1-1 in casa dai partenopei contro l'Atalanta con gol nerazzurro viziato da un fallo di Pinilla. "E' una forma tipicamente italiana quella di attaccare sempre gli arbitraggi e non fare mai autocritica. Bisogna magari ricondurre le critiche piuttosto verso se stessi e non sempre verso gli arbitri".
A margine dell'incontro tra arbitri, allenatori, dirigenti e capitani di Serie A, organizzato dall'Aia in un hotel di Fiumicino, Marotta parla anche dell'ottima stagione di Tevez, capocannoniere del campionato: "Tevez ha trovato un habitat che gli dà la possibilità di esprimersi al meglio, e questo forse è merito della società all'allenatore e ai compagni di squadra".
I bianconeri stanno disputando una stagione fin qui straordinaria ma non devono abbassare la guardia: "Ora la Juventus deve restare concentrata sui suoi obiettivi, non abbiamo ancora vinto nulla - conclude Marotta -. Vogliamo farlo assolutamente però dobbiamo ancora avere fortuna, anche per quanto riguardagli infortuni".