Allegri ribalta il mercato della Juventus. Il 46enne tecnico livornese, appena approdato sulla panchina bianconera dopo l'improvviso addio di Conte, ha già pianificato con Marotta le prossime mosse per rinforzare la rosa a sua disposizione. Ormai in dirittura d'arrivo le operazioni Evra e Morata, con quest'ultimo che nelle prossime ore dovrebbe sottoporsi alle visite mediche di rito.
Allegri, tuttavia, avrebbe intenzione di puntare in maniera decisa su un trequartista in modo da avere la possibilità di giocare con il suo modulo preferito, quel 4-3-1-2 che aveva tentato di proporre (senza troppa fortuna) nella sua ultima stagione al Milan conclusa con l'esonero a metà campionato.
L'obiettivo numero uno per quel ruolo è il 22enne Xherdan Shaqiri, in forza al Bayern Monaco e messosi in luce ai Mondiali in Brasile con la maglia della Svizzera (determinante la sua tripletta contro l'Honduras nella fase a gironi). L'alternativa più intrigante è Isco: i Blancos potrebbe lasciare partire il 22enne centrocampista ex Malaga qualora a Madrid sbarcasse il colombiano James Rodriguez.