Non sarà in campo contro il Frosinone, ma Alvaro Morata sta per giurare fedeltà alla Juventus. Secondo quanto riporta Radio Marca, i dirigenti bianconeri e l'agente del giocatore Juanma Lopez hanno già raggiunto un principio d'accordo per il rinnovo contrattuale dell'attaccante spagnolo: nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un incontro decisivo. Un modo per tagliare fuori il Real Madrid, che a giugno potrebbe riacquistare Morata per 30 milioni di euro.
Il contratto di Morata, che in maglia bianconera ha sin qui totalizzato 50 presenze e 16 reti, scade nel 2018. Lo spagnolo percepisce uno stipendio di 2,2 milioni di euro a stagione, un accordo che verrà adeguato al ruolo da protagonista che il ragazzo sta avendo nella Juventus. Il prolungamento consentirebbe a Marotta di ridiscutere con il Real Madrid l'entità del controriscatto.
Questo perché nella clausola di 'recompra' è stabilito che Morata, qualora tornasse a Madrid, non potrebbe percepire meno di 4 milioni all'anno: ma accordandosi per una cifra simile con la Juventus, salirebbe anche il prezzo del suo cartellino. Un modo dunque per tutelarsi da un prevedibile assalto del Real Madrid al gioiello spagnolo, anche se non si conoscono ancora né l'entità della nuova clausola né quella del nuovo stipendio di Morata. La cosa certa è che la Juventus vuole blindare il ragazzo e la negoziazione con il suo agente è in fase avanzata.