Il futuro di Alvaro Morata è sempre più lontano da Torino. Secondo quanto riporta l'edizione odierna del quotidiano spagnolo Marca, infatti, il Manchester United avrebbe messo nel mirino l'attaccante spagnolo della Juventus: José Mourinho sarebbe pronto a mettere sul piatto 60 milioni di euro per il gioiello iberico. Ma ovviamente questi soldi andrebbero al Real Madrid, che a breve eserciterà il diritto di riacquisto sul giocatore.
Florentino Perez, dal canto suo, si frega le mani di fronte alle offerte provenienti dall'Inghilterra. L'obiettivo del presidente del Real Madrid è proprio quello di scatenare un'asta: l'Arsenal si è fatto avanti da tempo, lo United starebbe per presentare un'offerta imponente mentre la Juventus continua a proporre altri 20 milioni per annullare la recompra. Troppo pochi per convincere il Real Madrid, che entro il 15 giugno si avvarrà della clausola. E a quel punto per Marotta non ci sarà più nulla da fare.
Mourinho è da sempre un grande estimatore di Morata. E' stato lui a lanciarlo in prima squadra (anche se spesso lo utilizzava sull'esterno) e lo rivorrebbe in squadra, stavolta come punto di riferimento centrale dell'attacco. L'eventuale arrivo di Morata, peraltro, non esclude quello di Zlatan Ibrahimovic: a quel punto lo United avrebbe un attacco atomico ma forse troppo intasato. Sarebbero cinque gli uomini a disposizione dello Special One: Ibra, Morata, Martial, Rashford e Rooney. Mica male...