La Juventus si affida all’Europa League per salvare una stagione sempre più complicata. All’Allianz Stadium arriva per l’andata del turno di playoff il Nantes, squadra che rievoca dolci ricordi nell’anno dell’ultima Champions League vinta dai bianconeri.
All’improvviso l’Europa League è diventata l’ancora di salvezza della stagione della Juventus, che dopo la penalizzazione di 15 punti avuta in classifica a meno di un miracolo non potrà lottare per un posto in Champions League, raggiungibile invece attraverso la vittoria della seconda competizione continentale per ordine d’importanza, nella quale i bianconeri sono retrocessi terminando dietro a Benfica e Paris Saint Germain il proprio girone, perdendo 5 partite su 6 ed evitando l’ultimo posto, e quindi l’estromissione dalle coppe europee, solamente per differenza reti con il Maccabi Haifa. Basterebbe solo questo forse per capire le difficoltà che Allegri si sta ritrovando ad affrontare una stagione a dir poco tribolata e la serie di infortuni è niente in confronto all’espetto psicologico per la doppia battaglia che la società sta affrontando in campo e anche fuori per il processo relativo alle plusvalenze, per il quale la Vecchia Signora rischierebbe addirittura altre penalizzazioni e perfino l’esclusione d’ufficio dalle competizioni UEFA per qualche anno.
Scenari inquietanti si profilano per il club bianconero, che intanto, per quanto possibile, deve cercare di ritrovare quella tranquillità necessaria per preparare al meglio le partite che attendono i giocatori di Allegri. Le due vittorie in campionato con Salernitana e Fiorentina hanno ridato sicuramente morale e ora c’è da riaprire il capitolo europeo. Il playoff di Europa League vede la Juve affrontare i francesi del Nantes, che hanno terminato in seconda posizione il proprio girone nella stessa competizione dietro al Friburgo. E’ la seconda volta che i torinesi incrociano i “canarini” dopo il precedente fortunato nella Champions League del 1996, poi vinta dai bianconeri, che sconfissero 2-0 a domicilio in transalpini per poi perdere 3-2 in maniera indolore allo Stade de la Beaujoire.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-NANTES SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS