Dopo il mezzo passo falso dell'Olimpico contro la Roma, la Juventus è impegnata in un altro big match contro il Napoli, in testa a punteggio pieno, nel posticipo della terza giornata di Serie A.
C'è l'ombra di un possibile rinvio di quello che è, assieme a Lazio-Inter, l'incontro più atteso della terza giornata di Serie A. La positività emersa dei 14 tesserati del Genoa, tra cui una decina di giocatori, desta forte preoccupazione nell'intera Serie A, che teme di diventare nuovamente ostaggio del Covid e di doversi ancora fermare dopo i tre mesi abbondanti di stop forzato da marzo e giugno che hanno completamente rivoluzionato la scorsa stagione e, in un certo senso, anche quella che è appena partita. Il Napoli, che ha affrontato i liguri domenica scorsa al San Paolo travolgendoli con un tennistico 6-0, ha paura e tutta la squadra verrà sottoposta a più tamponi nel corso della settimana con la speranza che tutto rientri nella norma e di poter andare a Torino per giocarsi la partita molto importante contro la Juventus di domenica sera. La prima serie ha dato esito negativo per tutti i tesserati, ma sono previste altre due tornate.
Gli azzurri sono partiti benissimo, segnando otto reti senza subirne alcuna nelle prime due partite disputate a Parma e appunto con il Genoa, dimostrandosi fin da subito in grande forma. L'unica nota stonata, al netto di quello che sarà l'esito dei tamponi, è l'infortunio di Lorenzo Insigne, che si è stirato all'adduttore e ne avrà per circa un mese. Almeno stando ai risultati del campo, è un Napoli bello carico quello che si prepara, pur tra mille incertezze, ad affrontare una Juventus che a Roma non è stata altrettanto convincente come nella prima partita contro la Sampdoria. Anzi, il pareggio finale è da considerarsi un punto guadagnato e se i bianconeri, rimasti anche in dieci per l'espulsione di Rabiot, sono riusciti almeno a salvare la pelle lo devono al solito Cristiano Ronaldo e... a Dzeko, che in più di un'occasione ha fallito il colpo del ko a quella che sarebbe dovuta diventare la sua nuova squadra, prima che le vicende di mercato cambiassero improvvisamente uno scenario che sembrava già scritto. E' stato un bel passo indietro anche per Pirlo, che deve lavorare e parecchio sulla fase difensiva. Il trio composto da Danilo, Bonucci e Chiellini è stato fin troppo allegro, concedendo veramente troppo agli avanti giallorossi.
Continua a leggere la preview di Juventus-Napoli su Skybet.it