Due colpi per il futuro. Mentre Inter e Roma infiammano questo mercato, la Juve continua a lavorare sottotraccia per regalare ad Allegri grandi colpi in prospettiva. Uno di questi è il nordcoreano Han, di proprietà del Cagliari ma in prestito quest'anno al Perugia, su cui Marotta ha messo gli occhi da tempo e di cui si regitsra un'accelerata nell'operazione, già arrivata ai dettagli con i sardi. Ma i bianconeri non si fermano solo a Han, che andrebbe comunque a crescere in prestito al Cagliari stesso o al Sassuolo: ieri, durante la gara contro il Genoa, è stata anche l'occasione per porre le basi sulla trattiva Pellegri.
Il baby attaccante rossoblù piace molto alla Juve che sarebbe anche disposta a sborsare subito 25 milioni per battere la concorrenza delle altre big europee (su tutti City e Arsenal) ma anche di Roma e Inter. L'obiettivo dei bianconeri è quello di preparare l'affare per luglio inserendo magari nella trattativa anche Sturaro, sempre più ai margini della rosa e che potrebbe ritornare a Genova.
La richiesta del Grifone però si aggira intorno ai 30 milioni più bonus, ma l'impressione è che la Juventus già a 25 possa chiudere, soprattutto con la promessa di lasciare il calciatore a maturare a Genova per un altro anno. Oltre ai colpi in prospettiva, Marotta starebbe già lavorando per il centrocampista del prossimo anno, individuato in Pellegrini della Roma che al momento piace di più di Barella del Cagliari anche perchè il centrocampista giallorosso ha una clausola di soli 25 milioni, cifra facilmente raggiungibile per le casse bianconere.