Adesso il Barcellona fa sul serio. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Sport, i blaugrana hanno presentato un'offerta di 70 milioni di euro alla Juventus per Paul Pogba. Una proposta elaborata e gradita alla Juventus: i catalani vogliono opzionare la stella francese per l'estate 2016, quando scadrà il blocco di mercato imposto dalla Fifa. Se la sanzione venisse annullata, il prezzo per averlo a giugno salirebbe a 80.
In Spagna ne sono sicuri, la trattativa tra Barcellona e Juventus è ben avviata, con Ariedo Braida che ha messo Pogba in cima alla lista dei desideri. Il francese, al momento, è una priorità; per questo l'ex dirigente del Milan ha accantonato tutte le altre trattative per concentrarsi su un'operazione complicata ma di grande prestigio. Al momento, però, manca l'assenso del giocatore.
Mino Raiola, agente di Pogba, continua a tessere la sua tela e i contatti con Psg (soprattutto), Real Madrid e Chelsea sono continui. Il procuratore vuole ascoltare tutte le proposte e far scegliere al giocatore quella più vantaggiosa, sia dal punto di vista economico che personale. Il Barcellona è tranquillo, ma deve ancora formulare una proposta concreta al giocatore. La Juve, invece, gongola: la possibilità di tenere il giocatore un altro anno con la certezza di 70 milioni in cassa stuzzica non poco la dirigenza bianconera.