Opportunità di lavorare per la Juventus. Il club bianconero, infatti, tramite il suo sito ufficiale, ha comunicato una nuova offerta di lavoro in ambito Social: la Juve cerca un Social Media Content Creator che sia responsabile della crescita, in ambito social, della Juventus, specialmente su Instagram.
COMPITI E RESPONSABILITA'
- Allineare gli obiettivi prefissati per i canali gestiti e sforzarsi di raggiungerli
- Creazione di idee guida e flusso di contenuti per Instagram oltre ad altre piattaforme di social media potenzialmente emergenti (ad es. TikTok). Ciò significherà ricerche di trend, suggerimenti di idee, coordinamento della produzione e del monitoraggio
- Gestire gli account della Juventus durante partite ed eventi live, distribuendo contenuti in tempo reale e comprendendo come massimizzare il tempo nel rispetto del Brand e del tone of voice del Club
- Suggerire idee per contenuti e riprese, anticipando possibili momenti chiave e sfruttando al massimo la distribuzione dei contenuti attraverso i canali
- Collegamento con agenzie esterne per il flusso di contenuti attraverso media internazionali
- Rimanere aggiornato sulle best practice dei contenuti digitali assicurandoti che la Juventus sperimenti in modo coerente e resti sempre al passo con le ultime tendenze
- Collaborare con gli editori per annunciare le notizie sulla squadra sui social assicurando che i comunicati stampa e le dichiarazioni del club vengano rilasciati in tandem con gli editori internazionali
REQUISITI PROFESSIONALI
Laurea. Saranno considerati un plus i corsi di specializzazione in Marketing, Comunicazione, Digital Media o Produzione
- Forte esperienza (4/5 anni minimo) e comprovato successo nella gestione dei Social Media per noti brand
- Esperienza nella creazione e pubblicazione di contenuti (in particolare su Instagram e TikTok)
- Preferibile esperienza nell'industria dello sport o dell'intrattenimento professionale lavorando con atleti o intrattenitori
- Esperienza con sistemi di gestione dei contenuti di siti web
- Profonda conoscenza e passione per il Calcio Europeo e la SERIE A
- Comprensione completa delle migliori pratiche per quanto riguarda la creazione di contenuti e social media
- Profonda conoscenza del branding per quanto riguarda i contenuti digitali e la gestione del marchio
- Abilità nel creare rapidamente testi brevi e accattivanti per post sui social media ad alta frequenza
- Forti capacità di scrittura, editing e comunicazione
- L'apertura a stare davanti alla telecamera è un plus (comunque non obbligatorio per il ruolo)
- Conoscenza completa delle best practice di Facebook/Twitter/Instagram/YouTube/Tik Tok
- Ottima conoscenza dell'inglese, scritto e parlato, oltre a comprendere l'italiano (la lingua principale per i canali internazionali è l'inglese). La conoscenza dello spagnolo è un plus
- Conoscenza comprovata dell'editing video per social media
- Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi sociale come: Blinkfire, Hootsuite, ecc
- Conoscenza pratica di Microsoft Office e Adobe Creative Suite
- Mac/PC: livello esperto
QUALITA' DEL CANDIDATO
- Capacità di lavorare in gruppo
- Capacità di gestire situazioni sotto stress
- Attenzione ai dettagli
- Altamente organizzato
- Capacità giornalistica di captare il potenziale delle notizie
- Approccio flessibile all'orario di lavoro.
LUOGO DI LAVORO
Torino, quartier generale della Juventus FC SPA
COME CANDIDARSI
Per candidarsi all'offerta di lavoro, occorre registrarsi sul sito della Juventus e completare la candidatura qui dopo aver scelto Social Media Content Creator.