La prima di bomba di mercato arriva sull'asse Juve-Inter, dove secondo il "Corriere della Sera" si starebbe lavorando a un clamoroso scambio tra Icardi e Higuain. L'idea dei bianconeri è quella di arrivare al bomber nerazzuro inserendo nell'affare il cartellino del Pipita più altri 50 milioni cash che potrebbero far cadere il muro di Suning. I sette volte campioni d'Italia ancora una volta proveranno a strappare il miglior giocatore ai rivali come successo con Higuain al Napoli e Pjanic alla Roma.
La trattativa non è fantamercato ma sarebbe ancora nella fase iniziale, anche se la società nerazzura, ancora alla ricerca di plusvalenze per sistemare il bilancio entro il 30 giugno, avrebbe accettato di ascoltare l'offerta bianconera. La testimonianza della reale trattativa è che Wanda Nara e lo stesso Mauro Icardi siano "scioccati e traditi" dall'apertura dell'Inter alla Juventus. L'attaccante argentino ha finalmente conquistato la Champions League e tanto da rimanere spiazzato per questa ipotesi, soprattutto perché dall'altra parte dell'affare c'è la tanto 'odiata' Juventus, con le scorie ancora recenti dell'ultimo socntro di San Siro.
Il giocatore è rimasto sorpreso, però quasi come succede ogni anno, Wanda Nara ha chiesto ad Ausilio un nuovo aumento di ingaggio: Icardi ha un contratto in scadenza nel 2021 e con l'approdo in Champions guadagnerà circa 6 milioni all'anno, con la moglie-agente che ne chiede invece almeno 8. Una cifra che la Juventus gli potrebbe anche garantire, sempre che il capitano argentino accetti di tradire i colori nerazzurri.