Dopo la grande vittoria di Bergamo in Coppa Italia, la Juventus si ributta in campionato nel duello scudetto contro il Napoli, ancora avanti di un punto. Domani la classifica dovrebbe rimanere invariata visto il turno abbastanza comodo per entrambe: i bianconeri saranno sottoposti in casa all'esame Sassuolo, mentre gli azzurri faranno visita al fanalino di coda Benevento. Allegri però per questa partita dovrà fare i conti, oltre assenze forzate di Cuadrado e Dybala, anche allo stop di Douglas Costa, ma dovrebbe in extremis recuperare Bernardeschi.
Il tecnico toscano comunque non fa drammi per l'emergenza in attacco: "Metteremo un altro se anche Bernardeschi non dovesse farcela, qualcuno si sacrificherà in funzione del ruolo. Sposteremo qualcuno più avanti, abbiamo anche Lichsteiner, Sturaro e Alex Sandro che hanno caratteristiche diverse ma possono giocare in quella posizione. Non cambio modulo".
Il tecnico fa quindi il punto sugli uomini a disposizione: "Higuain è in una buona condizione, la panchina gli è servita per tornare in forma. Sta bene ma credo possa fare anche meglio". Marchisio è pronto: "Sta bene e ha bisogno di giocare. È recuperato ma deve ritrovare la condizione". Allegri mette in guardia i suoi davanti al Sassuolo: "Viene da buone prestazioni, dove ha pareggiato con la Roma e battuto l'Inter quindi dovremo aggredire la partita. Non possiamo permetterci errori, perché il Napoli sta volando e noi non possiamo permetterci di rallentare".
La chiusura su Pellegri, obiettivo di mercato della Juve, poi andato al Monaco: "Non so se diventerà un campione. Ha fatto una scelta, come la società. Il problema è un altro: il campionato italiano sta perdendo forza a livello economico e si rischia che tanti giovani possano andare all'estero".