Una serata storta al cospetto di un Bayern semplicemente più forte. Ma la vera Juve non è quella vista stasera all'Allianz Arena, e il primo ad ammetterlo è Andrea Pirlo. "Io sono il primo a essere non soddisfatto della mia prestazione - le dichiarazioni del regista bresciano nel dopopartita -. Ho sbagliato tanto, purtroppo in una partita così importante: mi dispiace. Adesso cercheremo di analizzare meglio come mai abbiamo sbagliato così tanti passaggi. Però abbiamo ancora la partita di ritorno".
Pirlo si lancia poi in un'analisi più approfondita della gara: "C'è da fare i complimenti a loro perché hanno giocato meglio, hanno dimostrato di essere più forti di noi. Quando inizi una partita così importante e prendi gol dopo trenta secondi - l'opinione del centrocampista - la gara poi ne è certamente influenzata. Però poi su tutto il resto del match hanno dimostrato di essere migliori".
Chiusura sulle prospettive per il ritorno: servirà senza dubbio un'altra Juve. "Sicuramente ci sarà qualcosa di diverso da fare, perché quello che abbiamo fatto stasera non è bastato. Dobbiamo ancora analizzare bene quello che è successo - conclude Pirlo - poi da domani inizieremo a pensare a come fare".