Juventus, Pjanic avverte il Napoli: "Noi vogliamo tutto"

Pubblicato il 23 febbraio 2018 alle 18:38:58
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Uno scontro tra titani. Juventus-Napoli è un confronto senza esclusione di colpi che sta appassionando tutta Europa. La squadra di Maurizio Sarri è prima in classifica con uno solo punto di vantaggio sui bianconeri e, in attesa dello scontro diretto del prossimo 22 aprile, entrambe le squadre stanno marciando ad un passo impossibile da sostenere per chiunque altra. Ora, sul cammino dei bianconeri si presenta l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, eliminata (immeritatamente) dal Borussia Dortmund nei sedicesimi di finale di Europa League. "Ho visto la loro partita contro il Borussia, è un peccato che siano stati eliminati dall’Europa League, perché hanno fatto realmente molto bene - racconta Miralem Pjanic ai microfoni di 'Sky Sport' -. L’Atalanta ha qualità e corsa, oltre che giocatori molto interessanti, parliamo di un’ottima squadra e quindi dovremo fare attenzione".
 
L'attenzione di tifosi e giocatori, però, è tutta rivolta alla sfida con il Napoli: "Peccato che sia stato eliminato dall’Europa League, poteva arrivare fino in fondo e magari anche vincere il torneo - prosegue il bosniaco -. In campionato ce la giocheremo fino alla fine, lo scontro diretto potrebbe essere decisivo. Loro stanno andando a mille, ma noi vogliamo vincere tutto. Vogliamo lo scudetto e puntiamo ad arrivare in fondo in Coppa Italia e in Champions League. Siamo compatti, il nostro è un gruppo di giocatori che vuole vincere tutto".
Una chiosa finale sul momento di forma di Paulo Dybala, atteso ad un grandissimo finale di stagione: "Se gli farei battere una punizione per provare a farlo sbloccare? Credo di sì, forse ha bisogno di un po’ di fiducia - conclude l'ex giallorosso -. Dobbiamo puntare tanto su di lui in questa fase finale della stagione".