Juventus: Pogba-United, si chiude entro giovedì

Pubblicato il 1 agosto 2016 alle 12:25:07
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il tormentone estivo del calciomercato pare avere finalmente un termine: sabato 13 agosto. Entro questa data in cui inizierà la Premier League, Paul Pogba diventerà un nuovo giocatore del Manchester United. L'asso  francese, attualmente in vacanza negli Stati Uniti insieme all'ormai ex compagno di squadra Evra, tornerà a Miami e da lì dovrebbe prendere l'aereo per l'Inghilterra per sostenere le visite mediche. Giovedì potrebbe esserci l'annuncio.

In questi giorni si stanno risolvendo gli ultimi dettagli per quello che sarà il trasferimento più costoso della storia del calcio, per una cifra superiore a 100 milioni di euro. Da definire ancora la (cospicua) percentuale sulla vendita spettante a Mino Raiola, procuratore di Pogba, su cui Juventus e Red Devils stanno ancora discutendo. "Let's see…" (tradotto "Vedremo…"). Così ha risposto il Polpo fotografato in un mega party a Los Angeles, a chi gli chiedeva se la prossima stagione avrebbe vestito la maglia del Manchester United, non nascondendo così lo stato avanzato della trattativa.

Un ulteriore indizio arriva proprio da Manchester che mercoledì sarà impegnato contro l'Everton nel Rooney Testimonial, prima dell'esordio in trasferta contro il Bournemouth. E proprio il capitano dello United si è soffermato su Pogba, ricordando così l'ex compagno di squadra: "Uno di quei giocatori che in allenamento ti fa del male, ma non vedo l'ora che accada di nuovo. Spero proprio che abbia voglia di tornare con noi e dimostrare di essere un giocatore di livello mondiale".