Altra vittoria della Juventus nel segno di Ronaldo e Dybala: i due segnano ancora e i bianconeri battono il Lecce, volando a +7 sulla Lazio e a +11 sull'Inter
Eppure è il Lecce a partire meglio sfiorando il gol con Rispoli dopo pochi minuti, mentre al quarto d'ora Falco con un tiro centrale non impensierisce Szczesny. Al 20' si fa vedere la Juventus con un bel tiro di Rabiot ma Gabriel in volo dice no con un bell'intervento. La Juve alza il ritmo ma fatica a trovare chance e la rovesciata di Ronaldo al 27' è tanto bella quanto poco produttiva. Alla mezz'ora arriva il punto di svolta del match: Lucioni stende Bentancur lanciato in porta, per l'arbitro è rosso diretto che lascia i giallorossi in dieci uomini. Poco prima dell'intervallo, lo stesso Ronaldo si mangia un gol già fatto, colpendo male di testa dal limite dell'area piccola. Ancor più impressionante è l'errore al 42' di Bernardeschi che, pressato da Vera, calcia incredibilmente alle stelle.
In avvio di ripresa, la Juventus sfiora il gol con Bonucci ma Gabriel dice no con una bella parata. Al 52', però, i bianconeri sbloccano il risultato: errore di Shakhov che serve Ronaldo, il portoghese la tocca per Dybala che, con un tiro preciso, la insacca all'incrocio dei pali. Al 60' arriva il colpo del KO: calcio di rigore per fallo di Rossettini su Ronaldo, dal dischetto va CR7 che non sbaglia. Il portoghese sfiora la doppietta al 68' ma Gabriel tiene a galla i suoi con una respinta efficace come avviene poi al 70' sul tentativo di De Ligt dal limite. Nel finale entra in campo anche Higuain che sfiora subito il 3-0 con un tiro violento che termina di poco a lato. Passano pochi minuti e De Ligt trova anche il gol del definitivo 4-0, una sconfitta pesante (forse troppo) per un buon Lecce per almeno 50' ma fondamentale in ottica scudetto per la Juventus. I bianconeri volano a +7 sulla Juventus e a +11 sull'Inter, mentre il Lecce resta in terzultima posizione, in attesa dei risultati delle altre.