Sami Khedira è ufficialmente un giocatore della Juventus. Il 28enne centrocampista tedesco, che ha giocato le ultime cinque stagioni in Spagna con la maglia del Real Madrid, ha firmato un contratto di quattro anni con la società bianconera cui sarà legato fino al 30 giugno 2019.
L'acquisto di Khedira è stato annunciato dalla Juventus in una nota apparsa sul sito ufficiale con la quale il giocatore, campione del mondo con la Germania a Brasile 2014, viene descritto come "uno degli interpreti più completi del ruolo, abbinando a una notevole forza atletica una tecnica eccellente, visione di gioco, capacità di interdizione e potenza nel tiro".
Khedira è reduce da una stagione piuttosto complicata con il Real Madrid: complice prima un infortunio e poi la mancata di volontà di rinnovare il contratto con le merengues, il giocatore è finito spesso in tribuna collezionando solo 17 presenze in partite ufficiali. "Alla corte di Allegri - prosegue la nota della Juve - arriva insomma un giocatore di classe, caratura ed esperienza internazionale, pronto ad arricchire ulteriormente uno dei reparti di centrocampo più forti e completi del mondo".
Khedira è bianconero! Raggiunto l'accordo con il centrocampista tedesco http://t.co/NgkwKiHQdJ pic.twitter.com/dJQwjAQHu0
— JuventusFC (@juventusfc) 9 Giugno 2015