Juventus-Psg: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 31 ottobre 2022 alle 12:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

La Juventus, già eliminata dagli ottavi di finale di Champions League, cercherà almeno di portare a casa la qualificazione in Europa League contro il Paris Saint Germain, che a sua volta si gioca il primo posto del girone con il Benfica, impegnato in Israele con il Maccabi Haifa. 

Hanno obiettivi profondamente diversi Juventus e Paris Saint Germain, che si affrontano nell’ultima giornata del Gruppo H di Champions League. I bianconeri, assolutamente fallimentari nelle prime 5 partite con una sola vittoria all’attivo al fronte di 4 sconfitte, provano a salvare il salvabile provando a portare a casa almeno la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League. I parigini invece si giocano il primo posto con il Benfica, che ha gli stessi punti in classifica, 11, ma una differenza reti parecchio inferiore, di 4 gol. Dunque è ragionevole ipotizzare che un successo a Torino, senza guardare troppo allo scarto, possa bastare a Messi e compagni per centrare l’obiettivo. Anche la Juventus ha una differenza reti migliore rispetto al Maccabi Haifa di 3 gol, con lo scontro diretto in parità. Ma anche in questo caso a fare la differenza in primis sono ovviamente i punti e la formazione di Allegri deve cercare di fare almeno lo stesso risultato degli israeliani per non salutare definitivamente l’Europa ed entrarci dalla porta secondaria.

Una situazione da monitorare, insomma, perchè battere un Paris Saint Germain motivato per la conquista del girone non sarà impresa per niente semplice. All’andata ha deciso Mbappé, capocannoniere della Champions League con 6 gol in condomino con Salah, con l’asso francese che ha sciorinato tutta la sua classe mandando al tappeto due volte nei primi 22 minuti di gioco i bianconeri, bravi poi a non affondare e a rientrare in partita con il gol di McKennie, sfiorando alla fine anche il pareggio. Più che a Parigi, la Juve ha compromesso il girone nelle due partite con il Benfica e nella sciagurata trasferta di Haifa, offrendo una serie di prestazioni sconcertanti.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-PSG SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS