Il pagamento della clausola rescissoria di Miralem Pjanic ha suscitato nuove tensioni tra Juventus e Roma. Più nell'ambiente del tifo giallorosso che in società, a dire il vero, visto che Pallotta e Sabatini erano ben consapevoli del rischio che il bosniaco potesse partire per 32 milioni in questa sessione di mercato. Ma una sorta di 'riappacificazione' potrebbe arrivare grazie ad un altro centrocampista: stiamo parlando dell'argentino Roberto Pereyra.
La Roma è molto interessata al ragazzo, autore di un'ottima prima stagione in bianconero e poi fermato da tanti infortuni nella seconda. E' il profilo che piace a Spalletti per la sostituzione di Pjanic: una mezzala di fosforo capace anche di inserimenti importanti. Ma il prezzo non è affatto basso: la Juventus chiede 15 milioni, fino ad ora su di lui c'è il West Ham che si è spinto fino a 12 milioni. Anche il Napoli ha effettuato un sondaggio per l'argentino, visto il no raccolto da Piotr Zielinski.
Roma è destinazione molto gradita al giocatore, che potrebbe così provare a rilanciarsi nella Capitale e nel campionato italiano dopo una stagione in chiaroscuro. Del resto i giallorossi, con il probabile rientro alla base di Paredes, non hanno bisogno di effettuare un colpaccio in mediana: Witsel costa troppo e non è detto che valga tutti i soldi chiesti dallo Zenit, e non va dimenticato che Strootman sembra completamente recuperato dopo i tremendi infortuni della sua sfortunata carriera. Pereyra, dunque, stuzzica non poco la fantasia di Spalletti.