Juventus-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 12 maggio 2024 alle 17:03
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Juventus e Salernitana si troveranno di fronte domenica 12 maggio alle ore 18:00 all’Allianz Stadium in una gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. La compagine piemontese è quarta con 66 punti all’attivo (diciotto vittorie, dodici pareggi e cinque sconfitte), mentre quella campana, già retrocessa, è ultima a quota 15 (due successi, nove pari e ventiquattro sconfitte).

 Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente la Juventus ha allungato a quattro la striscia di pareggi consecutivi chiudendo sull’ 1-1 l’impegno in trasferta contro la Roma. La compagine diretta da Massimiliano Allegri non soccombe in campionato dal 30 marzo quando si arreso all’Olimpico alla Lazio per 1-0. Tre punti nelle ultime diciassette partite per la Salernitana reduce dalla sconfitta interna contro l’Atalanta per 2-1. Per i granata, ancora senza successi nel 2024, si è trattato del quarto ko di fila.

Il rendimento interno della Juventus e quello esterno della Salernitana

La Juventus detiene con dieci vittorie, sei pareggi e una sconfitta il quinto rendimento interno della Serie A (2,12 punti di media a gara). Penultimo bilancio esterno per la Salernitana: un successo, quattro pari e dodici ko alla media di 0,41 punti a partita.

Juventus-Salernitana: le formazioni ufficiali

JUVENTUS: (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot (C), Kostic; Kean, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli, Pogba e Weah. Diffidati: Cambiaso e Weah. Indisponibili: Alex Sandro, Danilo e De Sciglio.

SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo; Pierozzi, Fazio (C), Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi. Allenatore: Stefano Colantuono. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gyomber e Pirola. Indisponibili: Ochoa, Gyomber, Candreva, Gomis e Maggiore.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Alberto Santoro di Messina. Gli assistenti saranno Andrea Zingarelli di Siena e Khaled Bahri di Sassari. Il quarto ufficiale sarà Juan Luca Sacchi di Macerata. Al VAR ci sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo assistito da Luigi Nasca di Bari.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/36/juventus_salernitana.html