Ultimo capitolo della storia d'amore fra Carlitos Tevez e la Juventus: siamo ai saluti, che arrivano puntuali su Twitter. L'Apache, passato al Boca Juniors dopo due stagioni in bianconero, ha postato sul social uno screenshot del suo smartphone: "Grazie per tutte le battaglie, vinte e perse, ho imparato molto, grazie a tutti voi. Sarete sempre nel mio cuore". Anche i Campioni d'Italia, sul loro account, spendono parole dolci per l'argentino: "Sono stati due anni indimenticabili #GraciasCarlitos".
E ancora, come si può leggere: "Dal primo giorno in cui arrivai a Torino mi sono sentito come a casa, tornò subito in me la voglia di giocare a calcio. Ho solo parole di apprezzamento, ho preso la decisione di tornare nel mio paese per poter stare con tutta la mia famiglia riunita - ha continuato - non è stato facile perchè a Torino lascio amici, compagni e un club che mi ha reso felice". In testa al tweet compare la parola "Juventino!!!". Cala definitivamente il sipario dunque sull'esperienza italiana di uno dei più grandi attaccanti impegnati in Serie A nelle ultime stagioni.
Questa sera, a partire dalle 23.30, andrà in scena la presentazione di Tevez alla Bombonera: ingresso gratuito, ma i presenti sono tenuti a portare del cibo da donare in beneficenza agli abitanti di Fuerte Apache, il difficile "barrio" di Buenos Aires da cui proviene il calciatore. Per l'ex bianconero si preannuncia un bagno di folla.
JUVENTINO!!! pic.twitter.com/5yQOTJVqmF
— Carlitos Tevez (@carlitos3210) 13 Luglio 2015