La vittoria contro il Verona ha riacceso l'entusiasmo in casa Juventus, tornata prepotentemente in corsa per un posto in Champions League anche se i tifosi iniziano a sognare anche qualcosa in più di un semplice piazzamento. Ora però i bianconeri sono attesi dal match con il Sassuolo: in palio un pass per le semifinali di Coppa Italia.
Buona la prima per Dusan Vlahovic con la maglia della Juventus: l'ex attaccante della Fiorentina ha impiegato poco più di 10' per timbrare il cartellino e segnare il primo gol bianconero con un pallonetto preciso che si è insaccato alle spalle di Montipò. La Juve, poi, ha raddoppiato con l'altro nuovo arrivato, Zakaria, regolando così 2-0 il Verona, risultato che ha permesso di agguantare il quarto posto con 45 punti, due in più dell'Atalanta che però ha una partita da recuperare. Prima del big-match del weekend proprio contro gli orobici, la squadra di Allegri è attesa dal match di Coppa Italia contro il Sassuolo: in palio c'è la semifinale che potrebbe incrociare il destino dei bianconeri un'altra volta contro l'Atalanta, impegnata nell'altro quarto contro la Fiorentina.
Se la Juventus sta vivendo un periodo di forma particolarmente brillante dopo un inizio di campionato decisamente al di sotto delle attese, il Sassuolo si è plafonato: solo una vittoria (5-1 contro l'Empoli) nelle ultime cinque per i neroverdi, scivolati in classifica al dodicesimo posto con 29 punti, a +11 dalla zona salvezza ma ormai a -10 dal settimo posto occupato dalla Roma - prossimo avversario del Sassuolo in campionato - che vale l'accesso in Conference League. Prima di pensare al campionato c'è la trasferta di Torino: i neroverdi sono giunti ai quarti dopo il successo agli ottavi contro il Cagliari - gol di Harroui al 18' - mentre la Juve ha regolato 4-1 la Sampdoria, con le reti di Cuadrado, Rugani, Dybala e Morata, quest'ultimo su calcio di rigore. Curiosità: Sassuolo e Juventus si sono affrontate 17 volte nella loro storia - da quando il Sassuolo è approdato in Serie A - ma mai in Coppa Italia. I neroverdi hanno perso 12 volte ma l'ultima sfida, a Torino, ha coinciso con una grande vittoria - la prima in trasferta allo Stadium - grazie ai gol di Frattesi e Lopez, inframezzati dal pareggio momentaneo di McKennie.