Juventus: se parte Pogba ecco André Gomes, ma occhio ad Hamsik

Pubblicato il 21 giugno 2016 alle 08:53:04
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Quando il Real Madrid chiama è difficile dire di no e questo discorso è valido anche per un fuoriclasse affermato come Paul Pogba che, tra qualche settimana, potrebbe lasciare la Juventus e approdare in Spagna dove ad attenderlo ci sarà un contratto faraonico da 12 milioni a stagione. Con l'eventuale cessione del francese, il club bianconero ne incasserebbe circa 120 di milioni: una somma considerevole che sarebbe reinvestita totalmente o in buona parte sul mercato. 
 
Dopo l'arrivo di Pjanic, a centrocampo Marotta e Paratici cercano insistentemente André Gomes del Valencia. Gli spagnoli chiedono il pagamento dell'intera clausola rescissoria (50 milioni) per far partire il giocatore, attualmente impegnato con la sua Nazionale ad Euro 2016. La Juve è pronta ad offrirne 40 ma la sensazione è che l'affare potrà andare in porto. 
 
Ma non è finita qui: i bianconeri, infatti, stanno valutando un'altra clamorosa operazione, quella legata a Marek Hamsik. Lo slovacco ha chiesto un adeguamento dell'ingaggio al Napoli ma fino ad oggi De Laurentiis ha frenato. Un piccolo mal di pancia che potrebbe far gola alla Vecchia Signora, pronta ad investire fino a 40 milioni per rinforzarsi ulteriormente e strappare un calciatore simbolo ad una diretta rivale in campionato.