I precedenti favorevoli, il recupero di qualche giocatore e il buon momento generale dettato più dai risultati che dalle prestazioni, motivano il legittimo ottimismo della Juventus che nel tardo pomeriggio di domenica riceve lo Spezia allo Stadium
Juventus-Spezia: presentazione della partita e pronostico
In serie positiva da tredici partite, lungo le quali ha messo nel carniere otto vittorie e cinque pareggi, la Juventus ospita domenica alle 18 la compagine ligure dello Spezia.
I favori del pronostico pendono tutti dalla parte dei bianco neri di casa per diversi motivi. Il primo è strutturale: Max Allegri, pur in presenza di una infermeria sempre affollata, comincia ad avere rotazioni un po’ più ampie, adesso che Dybala e Bernardeschi sono tornati in gruppo.
PRESENTAZIONE JUVENTUS-SPEZIA SU POKERSTARSSPORTS
Inducono all’ottimismo anche i precedenti con lo Spezia: tre quelli giocati in Serie A e tre le vittorie della Vecchia Signora, l’ultimo dei quali, lo scorso 22 settembre grazie alla rimonta firmata da Chiesa e De Ligt dopo il parziale 2-1 a favore dei liguri di casa.
Non da ultima, c’è l’ambizione degli juventini di provare ulteriormente ad accorciare le distanze dalle prime tre e, comunque, di consolidare il quarto posto in chiave Champions.
Risultati alla mano, lo Spezia arriva allo Stadium in una situazione delicata. La squadra allenata da Thiago Motta è reduce da tre sconfitte consecutive e nelle ultime quattro giornate ha aggiunto in classifica solo il punto guadagnato a Salerno. Per il momento, gli spezzini hanno quattro punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione.
I risultati, però, spesso ingannano. Le ultime tre sconfitte dello Spezia sono maturate all’89’ con la Fiorentina, all’84’ con il Bologna e al 96’ con la Roma per effetto del contestato rigore poi segnato da Abraham.