Oltre a Benfica-Inter in Champions, c’è anche il confronto tra Juventus e Sporting Lisbona in Europa League, con i bianconeri di Allegri che ospitano all’Allianz Stadium i biancoverdi, capaci di eliminare l’Arsenal agli ottavi di finale.
E’ un doppio appuntamento tra Italia e Portogallo in questa prima settimana dedicata ai quarti di finale delle coppe europee. Oltra all’Inter, che dopo aver eliminato il Porto deve misurarsi con il Benfica in Champions League, tocca alla Juventus affrontare l’altra big del calcio lusitano, cioè lo Sporting Lisbona in Europa League. In palio c’è un posto in semifinale contro la vincente tra Manchester United e Siviglia. La coppa europea resta il principali obiettivo della Juventus, che solo a maggio conoscerà il suo reale punteggio in campionato, quando verrà esaminato in maniera definitiva il ricorso contro i 15 punti di penalizzazione che al momento fanno retrocedere i bianconeri dal secondo al settimo posto in classifica, con tutta l’incertezza del caso sulla partecipazione o meno alle coppe europee della prossima stagione.
La Juve sa che vincendo l’Europa League sarebbe sicuramente in Champions League, e pure come testa di serie, ed è dunque su questo trofeo che concentra le massime attenzioni, senza dimenticare che c’è anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia con l’Inter, con la qualificazione più che mai in bilico dopo l’1-1 dell’andata a Torino. Ma lo Sporting Lisbona dev’essere il pensiero predominante, e Allegri spera che i giocatori riescano a trasformare in energia positiva la rabbia per la sconfitta maturata all’Olimpico contro la Lazio, viziata da un gol quantomeno dubbio di Milinkovic Savic, che si è liberato con una spinta ai danni di Alex Sandro non sanzionata dall’arbitro prima di realizzare il gol che ha sbloccato l’incontro. Lo Sporting, quarto in Primeira Liga e dunque fuori alla zona Champions, ha iniziato a sua volta a farci un serio pensierino all’Europa League dopo aver estromesso agi ottavi di finale una delle principali favorite, l’Arsenal, eliminando la capolista della Premier League ai calci di rigore dopo che le due gare si erano risolte con altrettanti pareggi.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI JUVENTUS-SPORTING LISBONA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS