Massimiliano Allegri potrà sedersi regolarmente in panchina domani sera nell'anticipo della 16esima giornata di Serie A contro il Cagliari al Sant'Elia. La Corte d'appello della Figc, infatti, ha parzialmente accolto il ricorso della Juventus contro la squalifica per una giornata dell'allenatore livornese disposta dal Giudice sportivo.
Allegri era stato fermato per un turno perché, secondo quanto riportato dal dispositivo ufficiale del Giudice, al termine della partita di domenica scorsa contro la Sampdoria aveva "rivolto agli Ufficiali di gara un'espressione insultante". Immediato il ricorso della Juventus, parzialmente accolto dalla Corte d'appello che ha trasformato la squalifica di una giornata in un'ammenda di 10mila euro con diffida.
Lo stesso Allegri, nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Cagliari, aveva espresso le sue perplessità di fronte alla decisione del Giudice sportivo: "C'è una bella differenza tra un insulto e un'imprecazione - aveva detto ., Non sono un santo, ma il mio comportamento nei confronti della terna arbitrale è sempre corretto".