Brutte notizie da Vinovo. A due giorni dal quarto di ritorno di Champions League, Massimiliano Allegri deve fare i conti con la tonsillite acuta che ha colpito Arturo Vidal. Il cileno non ha svolto la sessione d'allenamento di lunedì con i compagni e in questo momento è a rischio per la sfida con il Monaco. Le sue condizioni verranno valutate nella giornata di martedì.
Questo il comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus: "A due giorni dalla sfida che sancirà quale squadra tra Juventus e Monaco entrerà di diritto tra le quattro formazioni più forti d’Europa per la stagione 2014/15, a Vinovo fervono i preparativi per predisporre la migliore Juve possibile da opporre alla squadra del Principato. Massimiliano Allegri ed il suo staff hanno diretto oggi un’intensa sessione tattica d’allenamento, nella quale sono stati provati gli schemi di gioco da replicare mercoledì sera allo stadio Louis II di Montecarlo.Tutti presenti i bianconeri arruolabili tranne Arturo Vidal, che oggi non ha partecipato alla sessione di lavoro in quanto affetto da tonsillite acuta. La sua disponibilità per l'allenamento di domani - conclude la nota - verrà valutata nella mattinata".
La Juventus partirà per il Principato di Monaco nel pomeriggio di martedì da Torino. Saranno Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon i protagonisti della conferenza stampa della vigilia, che si svolgerà presso lo stadio Louis II a partire dalle ore 19.50. Alle ore 19 parlerà invece l'allenatore del Monaco Leonardo Jardim. Ma l'ansia dei tifosi bianconeri è tutta per le condizioni del 'guerriero' Vidal: nel caso in cui il cileno non fosse disponibile per la sfida di Montecarlo, Allegri potrebbe passare al 3-5-2 con Pereyra a centrocampo a fianco di Pirlo e Marchisio.