Il derby della Mole è sempre una partita speciale per Juventus e Torino, ma negli ultimi anni è stato senso unico. Anche all'andata ha vinto 0-1 la Juventus, col rigore di Ronaldo subito entrato nella storia di questa rivalità. Nella gara di ritorno però, anche se si giocherà allo Stadium, il risultato finale può cambiare.
La squadra di Allegri infatti ha già vinto il suo 8°scudetto di fila, non ha obiettivi di classifica e deve soltanto rispettare le ultime partite. Come ha fatto contro l'Inter, nello scorso 1-1 di San Siro. Di sicuro non vuole perdere, per restare imbattuta in casa (15-2-0), ma non darà la morte per vincere.
Al contrario il Torino si gioca una partita chiave per l'obiettivo Europa, in una data storica per i colori granata. Il derby infatti è stato anticipato il venerdì sera, perchè il giorno dopo si ricorda il 70°anniversario della tragedia di Superga. Nella settimana più toccante della stagione, Belotti e compagni vogliono regalarsi un'altra impresa per ripagare i loro tifosi.
Il Torino sta facendo un girone di ritorno da favola, dove ha raccolto solo due sconfitte (con Roma e Bologna). Con questi risultati la rimonta è arrivata fino al 6°posto, a pari punti col Milan. A quattro giornate dalla fine, ha tutto il diritto di sognare e contando che in trasferta ha perso una volta (su 17 gare!) può farcela anche con i campioni d'Italia.