Pronto a cominciare la sua nuova avventura alla Juventus. Arrivato dal Porto in cambio di 26 milioni di euro, Alex Sandro è diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore bianconero: il terzino brasiliano, fortemente voluto da Allegri, ha firmato un contratto di cinque anni col club di corso Galileo Ferraris, e già scalpita per scendere in campo. Magari per qualche minuto nella prima sfida di campionato allo Stadium, contro l'Udinese.
Arrivato nel 2011 al Do Dragao dopo due anni di buon livello ma pieni di infortuni col Santos, Alex Sandro è esploso nel Porto diventando uno dei terzini più interessanti del panorama mondiale. Mancino naturale, le sue discese sulla corsia di sinistra sono state l'arma in più del Porto nelle ultime cinque stagioni (nelle quali i lusitani schieravano sulla corsia opposta un certo Danilo, finito in questa sessione di mercato al Real Madrid). Poca dimestichezza col gol, ma più ordinato in fase difensiva rispetto al connazionale, Alex Sandro è la freccia in più che Allegri voleva da alternare a Patrice Evra nel ruolo di laterale sinistro.
Il comunicato ufficiale con i dettagli dell'accordo: http://t.co/EBI1R4EXHX #WelcomeAlexSandro pic.twitter.com/l8YYvRcuNp
— JuventusFC (@juventusfc) 20 Agosto 2015