Mehdi Benatia è un nuovo giocatore della Juventus. Il forte difensore centrale marocchino ex Udinese e Roma torna in Italia dopo due stagioni tra luci e ombre al Bayern Monaco: il classe 1987 ha siglato un contratto fino al 30 giugno 2017. Capolavoro della dirigenza bianconera con Marotta e Paratici che lo hanno preso in prestito per 3 milioni di euro con diritto di riscatto tra un anno già fissato a 17 milioni pagabili in due sessioni.
Questo il comunicato del club bianconero sull'operazione Benatia: "Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l'accordo con la società tedesca FC Bayern Monaco per l'acquisizione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Medhi El Mouttaqui-Benatia a fronte di un corrispettivo di € 3 milioni da versare a seguito del rilascio del transfer internazionale. Il contratto prevede, inoltre, la facoltà per Juventus di esercitare, entro il 30 maggio 2017, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore per un corrispettivo di € 17 milioni pagabili in due esercizi".
Benatia, difensore molto dotato tecnicamente e fisicamente, forte soprattutto nel gioco aereo, si inserisce in un reparto di centrali che conta già il trio della nazionale italiana Barzagli, Bonucci e Chiellini, più il giovane talento Rugani.