Mattia De Sciglio è un nuovo giocatore della Juventus. Un matrimonio di cui si parla ormai da mesi e che si è concretizzato dopo l'incontro tra la dirigenza bianconera e il Milan in occasione del trasferimento di Leonardo Bonucci: il terzino destro classe 1992, il più giovane di sempre con almeno 110 gare in serie A, firma per 5 anni e verrà pagato 12 milioni di euro. Ritrova Allegri, il tecnico che per primo lo ha lanciato, e andrà a coprire il buco lasciato sulla fascia destra da Dani Alves.
Questo il comunicato ufficiale della Juventus: "Juventus Football Club comunica di aver perfezionato l'accordo con la società AC Milan per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022".
De Sciglio lascia così il Milan, la squadra in cui è cresciuto e in cui si è affermato diventando anche un pilastro della nazionale italiana, e si trasferisce alla Juventus dove, come detto, ritrova il suo primo estimatore Allegri. In rossonero non c'erano più i presupposti per continuare, non c'era la volontà di prolungare il contratto in scadenza nel 2018 e si era ormai consumata una frattura insanabile coi tifosi.