Juventus, ufficiale: Evra rinnova fino al 2017

Pubblicato il 6 giugno 2016 alle 17:48:43
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it


Non è ancora arrivato il momento di dividere le rispettive strade. Patrice Evra sarà un giocatore della Juventus anche per la prossima stagione: l'ex Monaco ha infatti deciso di mettere la firma sul prolungamento di un anno del contratto (con opzione anche per il 2018) offertogli dal club campione d'Italia. L'ufficialità arriva proprio dal club di corso Galileo Ferraris, con Evra a fargli eco poco dopo su Instagram.

"L'obiettivo dei prossimi due anni? La Champions League". Evra sembra ripeterlo come un mantra all'interno degli spogliatoi di Vinovo, e così dopo il quinquennio d'oro, due Scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana il terzino francese vuole mettere in bacheca anche il trofeo continentale più ambito a livello di club (trofeo che la Juventus non riesce a vincere dal 1996).

Arrivato dal Manchester United nell'estate del 2014 in cambio di due milioni di euro, Evra con la maglia della Vecchia Signora ha collezionato 69 presenze e due tre reti. Tre gettoni in meno rispetto a quelli messi assieme con la Francia, con la quale Evra si appresta a disputare la fase a gironi di Euro 2016 (il quinto torneo internazionale con in Bleus per il terzino nato a Dakar trentacinque anni fa).