Era noto da settimane, adesso è tutto nero su bianco: Dani Alves è ufficialmente un giocatore della Juventus. Ad annunciarlo è il club piemontese, che aggiunge inoltre che l'esterno brasiliano - arrivato a parametro zero dal Barcellona - ha firmato un biennale che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2018, con opzione per la terza stagione. Ancora incognite le cifre dell'accordo, anche se le indiscrezioni parlano di un ingaggio annuo pari a 3,5 milioni di euro più eventuali bonus.
UFFICIALE @DaniAlvesD2 è un giocatore della #Juventus. Il brasiliano ha firmato fino al 2018 #BemVindoDani pic.twitter.com/3yZenBQnsM
— Datasport.it (@DatasportNews) 27 giugno 2016
Arrivato a Torino domenica sera, Alves ha dormito in un hotel del centro e questa mattina, verso le 9.30, si è presentato al JMedical per sottoporsi alle classiche visite mediche. "Facci vincere la Champions", gli urlano i tifosi fuori dall'albergo. Lui sorride e si presta a foto e autografi: classe 1983, il laterale ex blaugrana ha un palmares da far paura. Tre Champions, quattro Supercoppe Europee e tre Mondiali per club, solo per citare qualche trofeo: la presentazione è prevista domattina in sede.