Il sabato calcistico di Serie A si chiuderà alle ore 20:45 all’Allianz Stadium con il match del 16° turno tra Juventus e Venezia. La compagine piemontese è sesta con 27 punti all’attivo (sei vittorie e nove pareggi), mentre quella veneta è ultima a quota 9 (due successi, tre pari e dieci ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nell’ultima giornata la Juventus ha allungato a tre la striscia di pareggi consecutivi in campionato chiudendo sul 2-2 l’impegno interno contro il Bologna. I bianconeri, ancora imbattuti, non conquistano l’intera posta in Serie A dal 9 novembre quando si aggiudicarono il derby contro il Torino per 2-0. Il Venezia ha rimandato per la quinta volta consecutiva l’appuntamento con la vittoria, ma quantomeno è tornato a muovere la classifica dopo quattro ko di fila: la squadra lagunare ha impattato in casa contro il Como per 2-2.
Juventus-Venezia: le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; McKennie, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic.Allenatore: Thiago Motta. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fagioli e Locatelli. Indisponibili: Bremer, Cabal, Cambiaso, Rouhi e Milik.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Crnigoj, Ellertsson; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Sagrado, Duncan e Raimondo.
La squadra arbitrale
L'incontro sarà diretto da Antonio Giua di Olbia. Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Alessandro Prontera di Bologna. Al VAR ci sarà Francesco Meraviglia di Pistoia assistito da Marco Di Bello di Brindisi.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2024-2025/partita/16/juventus_venezia.html